Tartare di Pesce

La Tartare Di Pesce è una ricetta ideata dallo Chef Colucci Gian Nicola.

Un piatto facile da preparare ma molto importante: branzino, gamberi e tonno combinati con fave di cacao e circondati da un insalatina di puntarelle e noci; un matrimonio di sapori, di profumi arricchiti dall'appagamento visivo per i colori vivaci e dalla particolare raffinatezza e delicatezza dell'insieme.

Redazione di Torino
Tartare di Pesce

Difficoltà:
media

Dosi:
2 persone

Costo indicativo:
medio

Preparazione:
40 min

Cottura:
15 min

Scegli tra:
carta dei vini

Scegli tra:
carta delle birre

Scegli tra:
carta oli ed aceti



» Ingredienti per: Tartare di Pesce

» Preparazione di: Tartare di Pesce

Abbattere tutta la polpa di pesce pulita da spine e sangue per una notte.
Tagliare la polpa di branzino a cubetti e condirla con olio, sale e pepe, pochissimo succo di limone ed erba  cipollina.

 

Procedere nello stesso modo per il tonno, condendolo con poco aneto tritato e delle fave di cacao sbricciolate, sale e pepe.

 

Tritate i gamberi condirli con sale e pepe olio extra vergine, con due cucchiai formare una quenelle che verrà messa sopra la tartare come da foto.

 

Tagliare a julienne le puntarelle e metterle in acqua e ghiaccio per un'ora, per fare perdere l’amaro e renderle più croccanti, quindi condirle con sale e pepe e salsa di noci.

 

Con l’aiuto di uno stampino quadrato formare la preparazione come da foto. Chiudere con un pizzico di peperoncino fresco tritato.


» I nostri consigli

In questo piatto è consigliabile usare solo pesce fresco, non surgelato o decongelato, procedere all'abbatimento del branzino minimo una notte.


» Condividi


Contatta l'autore

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
 
 

La sua richiesta è stata inviata correttamente!

Grazie!


Ricerca per autore

Ricette più cliccate

Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Filetti di gallinella al limone e prezzemolo Ricetta Frittata al forno Ricetta Bagnet vert e bagnet russ Ricetta Torta morbidissima di pesche Ricetta Cosce di pollo arrosto senza grassi Ricetta Salsicce in umido Ricetta Roast beef con salsa calda
Ricette più commentate

Ricetta Gelato alla fragola senza panna Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Cappellacci di brasato con burro fuso e funghi del Ristorantino del Borgo Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Torta di mele Ricetta Torta fredda alla nutella Ricetta Torta di cioccolato senza farina e lievito Ricetta Struncatura ammollicata della Piana di Gioia Tauro Ricetta Coppette di riso con gamberi, zucchine e pomodorini
La selezione di oggi

Ricetta Tagliolini con pesciolini bianchetti Ricetta Sformato di patate con avanzi di carne Ricetta Torta allo yogurt e rum Ricetta Peperoni con bagnetto verde ed acciughe Ricetta Pici all'agliata Ricetta Crostata di cioccolato e biscotti Ricetta Ricetta degli spaghetti con fegatini di sgombro Ricetta Gelatine di confettura e Parmigiano Ricetta Patate pasticciate
Le stagionali

Ricetta Pomodori sfiziosi Ricetta Pesto alla genovese Ricetta Torta al Limone Ricetta Insalata russa di nonna Rosy Ricetta Budino alle fragole e pesche Ricetta Tacchino con dadolata di carote e sedano al limone Ricetta Spaghetti tonno e alici Ricetta Lievito madre Ricetta I Pizzoccheri valtellinesi
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare