Può succedere che si avanzi della carne cotta in umido o lessa, io vi consiglio una ricetta facile per cucinare un piatto molto appetitoso.
RosalinaSolitamente lo spezzatino viene cotto con il suo sughetto e quindi dovete separare i pezzi di carne dal sugo.
Lessate in acqua salata per 20/30 minuti le patate con la buccia, scolatele e lasciatele raffreddare fino a quando non sia possibile sbucciarle senza scottarsi.
Tagliate le patate lesse a cubetti e mettetele in una padella antiaderente con l'olio e fatele friggere.
Quando le patate cominciano a colorirsi unite lo spezzatino e continuate la cottura fino a quando il tutto comincia ad avere un bel colore dorato.
Salate secondo vostro piacimento e portate in tavola.
Se la carne in umido è a pezzi piuttosto grandi tagliatela a metà o in quattro perchè così rosolando diventerà ancora più appetitosa.
Se la carne destinata ad essere rifatta è stata lessata insaporitela ulteriormente unendo uno spicchio d'aglio schiacciato ed un pizzico di origano secco durante la cottura in padella con le patate.
Il sughetto privato dello spezzatino non deve essere buttato, ma può essere usato come sugo per la pasta unendolo ad altri ingredienti ad esempio: formaggio stagionato a scaglie, zucchine e spek spadellati, funghi champignon stufati ecc.