Salmone alle erbe fini

Per non cucinare il pesce nel solito modo basta un pizzico di fantasia.... e direi che il risultato è stato ottimo!

Rosalina
Salmone alle erbe fini

Difficoltà:
media

Dosi:
4 persone

Costo indicativo:
medio

Preparazione:
25 min

Cottura:
20 min

Scegli tra:
carta dei vini

Scegli tra:
carta delle birre

Scegli tra:
carta oli ed aceti



» Ingredienti per: Salmone alle erbe fini

Pesce: 4 fette grandi di salmone,
Basilico: 4 foglie,
Menta: 4 foglie,
Salvia: 4 foglie,
Prezzemolo: 4 ciuffi,
Olio di mais: 3 cucchiai,
Burro: 3 cucchiai,
Sale: q.b.,
Vino bianco: 1/2 bicchiere,

» Preparazione di: Salmone alle erbe fini

In una padella sciogliete il burro con l'olio a fuoco dolce, aggiungete le fette di salmone e fatele cuocere dolcemente rigirandole di tanto in tanto.

 

A parte preparate le erbe: pulitele, lavatele e tritatele con la mezzaluna o a coltello. Sbattete l'uovo con il sale e unite le erbe amalgamando bene.

Quando il salmone è ben dorato da tutte e due le parti ricoprite aiutandovi con un cucchiaio con il composto di uovo ed erbe, corprite la padella con un coperchio.

 

Quando l'uovo ha formato la crosticina sul salmone rigiratelo e ricorprite ancora le fette di salmone con la salsa e cuocete ancora con la padella coperchiata.

Prima di portare in tavola sfumate il tutto con il vino bianco.

 


» I nostri consigli

Per cuocere i tranci di salmone senza far perdere l'acqua che li mantiene umidi basterà friggerli nella padella con olio e burro già in temperatura.

Per sapere se il salmone è cotto basta bucare la carne con una forchetta, se esce ancora del liquido rosa vuol dire che il salmone è ancora crudo viceversa, se non esce liquido, la cottura è completata.


» Curiosità

I tranci di salmone possono essere acquistati anche surgelati e per cucinarli con questa ricetta bisogna scongelarli in frigo in un recipiente coperto.


» Condividi


Contatta l'autore

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
 
 

La sua richiesta è stata inviata correttamente!

Grazie!


Ricerca per autore

Ricette più cliccate

Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Filetti di gallinella al limone e prezzemolo Ricetta Frittata al forno Ricetta Bagnet vert e bagnet russ Ricetta Torta morbidissima di pesche Ricetta Cosce di pollo arrosto senza grassi Ricetta Salsicce in umido Ricetta Roast beef con salsa calda
Ricette più commentate

Ricetta Gelato alla fragola senza panna Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Cappellacci di brasato con burro fuso e funghi del Ristorantino del Borgo Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Torta di mele Ricetta Torta fredda alla nutella Ricetta Torta di cioccolato senza farina e lievito Ricetta Fegatini alla veronese Ricetta Coppette di riso con gamberi, zucchine e pomodorini
La selezione di oggi

Ricetta Castagnole di Carnevale Ricetta Tortino agli asparagi Ricetta Straccetti di maiale con carciofi Ricetta Torta al mais e limone Ricetta Tiella riso, patate e cozze Ricetta Mousse di gorgonzola con confetture di zucca Ricetta Spaghetti surimi e mandorle Ricetta Sugo alle vongole Bimby Ricetta Bigné caldi con crema di zabaione all'Albana di Romagna
Le stagionali

Ricetta Cantucci Ricetta Spaghetti tonno e alici Ricetta I Pizzoccheri valtellinesi Ricetta Torta Marmorizzata Ricetta Mentine o ginevrini Ricetta Riso ai fagioli Ricetta Nutella Cake Ricetta Polpette di salsiccia alla Rosalina Ricetta Risotto con spinaci
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare