Spaghetti integrali leggeri

Per quanto riguarda casa mia, gli spaghetti non stancano mai.

E più sono leggeri e delicati e più li mangiamo volentieri. Questi sono semplici e veloci e dopo il periodo pasquale, sono perfetti.

nonna papera
Spaghetti integrali leggeri

Difficoltà:
bassa

Dosi:
3 persone

Costo indicativo:
basso

Preparazione:
15 min

Cottura:
9 min

Scegli tra:
carta dei vini

Scegli tra:
carta delle birre

Scegli tra:
carta oli ed aceti



» Ingredienti per: Spaghetti integrali leggeri

Pasta: Spaghetti: 300 g, integrali,
Prosciutto crudo: 150 g, tritato fine,
Salsa di pomodoro: 1 bicchiere,

» Preparazione di: Spaghetti integrali leggeri

Rosolate il prosciutto tritato al mixer in un tegamino antiaderente coperto; aggiungete il pomodoro e continuate la cottura per una decina di minuti ancora.
Nel frattempo avrete cotto gli spaghetti... quindi non vi resta che condire.


Sughetto semplice ma saporito.


» I nostri consigli

Non salate l'acqua di cottura della pasta, per non rendere troppo saporito il piatto, che perderebbe la sua delicatezza.

 

Visitate lacucinadinonnapapera.blogspot.it/


» Curiosità

La pasta integrale proviene dal chicco completo del grano, non privato cioè della crusca e del germe. Questo garantisce alla pasta integrale delle proprietà decisamente nutrienti. Il germe di grano infatti è ricco di acidi grassi essenziali ed antiossidanti, mentre la crusca offre molti sali minerali. Queste caratteristiche sono benefiche per il nostro intestino e sono utilissime per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Limitando i condimenti e mangiando pasta integrale, riuscirete anche a tener sotto controllo la bilancia, se serve.
Il pregio di questa pasta è dato dalla grande quantità di fibre. La pasta integrale inoltre previene colesterolo alto, stipsi e fame nervosa.

Per non appesantire il piatto di pasta, anziché condirlo con sughi pronti e pesti ricchi di formaggi contenenti grassi saturi, scegliete un condimento con verdure crude e olio crudo, verdure saltate in padella e condite a crudo, sugo semplice al pomodoro.


» Condividi


Contatta l'autore

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
 
 

La sua richiesta è stata inviata correttamente!

Grazie!


Ricerca per autore

Ricette più cliccate

Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Frittata al forno Ricetta Filetti di gallinella al limone e prezzemolo Ricetta Torta morbidissima di pesche Ricetta Bagnet vert e bagnet russ Ricetta Cosce di pollo arrosto senza grassi Ricetta Salsicce in umido Ricetta Zucchine in carpione
Ricette più commentate

Ricetta Gelato alla fragola senza panna Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Cappellacci di brasato con burro fuso e funghi del Ristorantino del Borgo Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Torta di mele Ricetta Torta fredda alla nutella Ricetta Torta di cioccolato senza farina e lievito Ricetta Fegatini alla veronese Ricetta Coppette di riso con gamberi, zucchine e pomodorini
La selezione di oggi

Ricetta Involtini di Tacchino ripieni Ricetta Ricotta di capra, scorze di chinotto e arancio, fumo di legna Ricetta Lo Creichen tipico valdostano Ricetta Crostata lievitata Ricetta Biscotti alla vaniglia Ricetta Pane con farine miste Ricetta tortellini al ragù di funghi Ricetta Fagottino di pizza ripieno Ricetta Frittata di fiori di zucca al profumo di menta
Le stagionali

Ricetta Spaghetti salvia e rucola Ricetta Scaloppine con prosciutto crudo e salvia Ricetta Nutella Cake Ricetta Focaccia Classica Ricetta Peperoni in agrodolce sotto vetro Ricetta Crostata con crema al limone Ricetta Coniglio in caponata Ricetta Sugo alle vongole Bimby Ricetta Gnocchi con crema di broccoli
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare