Ricette con Porro



Lenticchie al microonde Lenticchie al microonde
Contorni

La velocità del microonde è indiscutibile, non tutto si può cucinare, ma ci sono alcune preparazioni, a cui non si toglie il gusto classico a cui siamo abituati. Questa, è una di quelle preparazioni.

Potete utilizzare, sia le lenticchie in scatola che secche, cambiano i tempi di preparazione, se considerate l’ammollo e la cottura; per le lenticchie secche è quasi raddoppiata. A voi la scelta.

In alternativa al porro potete utilizzare le verdurine per soffritto surgelate, carota sedano e cipolla, daranno un sapore molto gradevole alle lenticchie.

...

Torta salata con uova, ortiche e ricotta Torta salata con uova, ortiche e ricotta
Piatti Unici

Questa torta è buona appena sfornata, ma il suo lato migliore prevale quando è fredda.
Ottima per un pranzo veloce, deliziosa per uno spuntino nutriente e delicata per una cena leggera... a voi la scelta!

...

Sotto pioggia di ciliegie Sotto pioggia di ciliegie
Antipasti

 

Su gentile concessione dello chef  Stefan Roscan

...

Trippa in umido con patate Trippa in umido con patate
Secondi piatti

Questa parte meno nobile del vitello viene ai tempi nostri poco considerata, soprattutto dalle nuove generazioni.
Per chi che come me ha conosciuto la cucina genuina delle abitudini rurali è una vera leccornia e mentre ne parlo mi sembra di sentire il profumo che si sprigiona dalla pentola dove cuoce la trippa in umido con le patate. 

...

Risotto con zucchine e porri dolci Risotto con zucchine e porri dolci
Primi piatti

Questo risotto è dedicato a quelli che amano i gusti delicati della verdura.
Molti pensano che il porro sia un tipo di verdura indigesto e nemico delle relazioni sociali ma, questo può accadere solo se si consuma crudo, se invece si usa per le preparazioni cotte questo non accade, anzi risulta molto digeribile e profumato.
 

...

Agnolotti alla Piemontese Agnolotti alla Piemontese
Primi piatti

 

Piatto principe di ogni pranzo in qualunque località del Piemonte si svolga, gli agnolotti hanno ingredienti differenti da zona a zona o anche solo da cuoco a cuoco.

Dalla caratteristica forma quadrata, richiedono una meticolosa e lunga preparazione, si distinguono dai ravioli, che hanno un ripieno esclusivamente a base di verdure e/o di formaggi.

...


Ricerca per autore

Ricette più cliccate

Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Frittata al forno Ricetta Filetti di gallinella al limone e prezzemolo Ricetta Torta morbidissima di pesche Ricetta Bagnet vert e bagnet russ Ricetta Cosce di pollo arrosto senza grassi Ricetta Salsicce in umido Ricetta Zucchine in carpione
Ricette più commentate

Ricetta Gelato alla fragola senza panna Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Cappellacci di brasato con burro fuso e funghi del Ristorantino del Borgo Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Torta di mele Ricetta Torta fredda alla nutella Ricetta Torta di cioccolato senza farina e lievito Ricetta Fegatini alla veronese Ricetta Coppette di riso con gamberi, zucchine e pomodorini
La selezione di oggi

Ricetta Gelatine di confettura e Parmigiano Ricetta Torta del vasetto Ricetta Pomodori con salsa tonnata Ricetta Pane semplice alla birra..bimby Ricetta Salsicce in umido Ricetta Chicche di patate rosse di Gimillan e cestino croccante di toma vecchia valdostana Ricetta Pasticcio di mele Ricetta Crostino di pane con prosciutto crudo Ricetta Salsa di prezzemolo e alici
Le stagionali

Ricetta Lievito madre Ricetta Muffins ai mirtilli Ricetta Il bagnone: ricetta della Tuscia viterbese Ricetta Chicche di formaggio Ricetta Tajarin al ragù langarolo Ricetta Insalata di prosciutto cotto Ricetta Torta di pesche senza grassi Ricetta Torta di riso soffiato Ricetta Dolce salame
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare