Mi sono lasciata tentare da questa "americanata" direbbero gli anziani di famiglia!
Ma ero troppo curiosa...l'effetto è molto bello se volete stupire ci riuscirete di sicuro. Di facile esecuzione e se avete bambini vi incanterete a guardare i loro occhioni sgranati.
In quanto al sapore, personalmente preferisco la golosità del classico salame dolce con biscotti frantumati...ma come sempre è questione di gusti!
...Non avevo mai fatto il Pan di Spagna, mi pareva cosa molto complicata.
Con questa ricetta mi sono dovuta ricredere.
Questo dolce è uno di quegli sfizi che anche dopo le feste importanti potete concedervi.
Gli ingredienti semplici e poco calorici vi permetteranno di assaporare questo budino a merenda o come fine pasto.
Ho avuto il piacere di assaggiare questa ricetta a casa di una mia cara amica, che a sua volta le aveva assaggiate a casa di amici, parliamo di una idea copia idea, copia idea... Ecco qui, che ho voluto estendere anche a voi questa preparazione, sfiziosa e prelibata... buonissima una tira l'altra... (provare per credere)
...Un dolce energico ma al contempo delicato e dal gusto sublime dato dal "matrimonio" tra cioccolato e caffè, accostamento da sempre invincibile e apprezzato in tutto il mondo.
Ricetta dello Chef Gian Nicola Colucci
...Ecco una torta il cui sapore un po' rustico, dato dalla farina di grano saraceno, è addolcito dalle presenza delle mele. Questa torta, diversa dal solito e molto gustosa, è adatta ad essere gustata in qualsiasi momento della giornata: per una colazione nutriente ed energetica, per una golosa pausa tè o per concludere con dolcezza una serata con gli amici.
...