Preparare il ripieno dei cappellacci risulta essere il lavoro più lungo di tutta la preparazione. Vi conviene cucinarlo il giorno prima visti i tempi di marinatura e cottura della carne. Fatevi preparare dal vostro macellaio un buon taglio di spezzatino gelatinoso perché questo garantisce cremosità al risultato finale del ripieno.
...
Con questo caldo estivo cuciniamo qualcosa di fresco e appetitoso!!!!!!!!
...Ricetta dello Chef Nicola Colucci dell’Hotel Danieli, Venezia
...Di Laura Margheritino
Le arancine rappresentano un piatto unico e tipico siciliano, che per tradizione si consuma per la ricorrenza di Santa Lucia, ma che si possono trovare tutto l'anno in qualsiasi bar o rosticceria di Palermo, farcito con ingredienti di vario genere, che vanno dalla carne, al proscitto, alle verdure, al cioccolato, al pistacchio e chi più ne ha più ne metta.
In casa mia vengono realizzate secondo tradizione, aggiungendo la mozzarella alla farcitura di tritato e piselli.
...Capita qualche volta di cucinare un arrosto di pezzatura più grande che inevitabilmente avanza. Questa è una buona occasione per usarlo per fare un'ottima e appetitosa insalata che può essere un antipasto corposo o un secondo completo.
...Di Laura Margheritino -
Lo sformato di patate con avanzi di carne si presenta come piatto unico in quanto contiene al suo interno elementi che, amalgamati tra loro, mettono insieme secondo e contorno; inoltre per la sua composizione ricca e gustosa non ha bisogno di ingredienti particolari, poiché a base di patate, pezzi di carne, prosciutto cotto e uova.
...Per la preparazione veloce di un piatto sostanzioso e molto gustoso vi suggerisco questa ricetta.
Questo è un modo simpatico di servire il risotto; si può fare però anche con del riso avanzato del giorno prima o si può cucinare in anticipo e servirlo quando serve.
...Questo è un piatto che con i suoi colori fa venire l'acquolina in bocca. Delicata, leggera e dietetica questa ricetta vi piacerà.
...Questo piatto rappresenta il territorio, dove di solito trionfa sulle tavole della festa.
La fusione della carne migliore e di un vino prezioso non può che dare un risulato eccezionale!
Questo stupendo piatto di carne in Piemonte si fa con gli avanzi del bollito del giorno prima. E' talmente appetitoso che vale la pena di far cuocere un pezzo di manzo per assaggiarlo.
I Vincisgrassi sono le tipiche lasagne al forno marchigiane. Piatto estremamente gustoso e saporito, particolarmente ricco e nutriente che, come vuole la tradizione, viene condito con un ragù misto di maiale e manzo, rigaglie di pollo e besciamella. Molte sono le varizioni dei vincisgrassi, giacchè ogni famiglia maceratese vanta di custodire la ricetta originale.
...