Baci di dama tricolore, ricetta adatta alla giornata di oggi, 25 aprile. Ricetta semplice proposta in una variante colorata. Ricorda la nostra bandiera no? Nel caso vogliate una preparazione classica non aggiungete colorante alimentare e potete sostituire la glassa bianca a cioccolato fondente. Tritate le mandorle al mixer con lo zucchero, assorbirà la parte oleosa che si formerà ed eviterà che le mandorle tritate si attacchino al fondo e alle pareti del mixer.
Ricetta fornita dal RISTORANTINO DEL BORGO
...Polpettone compatto e facilmente tagliabile. Buono sia caldo che freddo, le verdure sono perfettamente camuffate, quindi adatto anche ai bambini più ostinati nel rifiutare le verdure.
...Procuratevi una bottiglia di vin santo e mettetevi all'opera.
Vi gusterete un buon biscotto bagnato in un buon vino.
...Mi sono cimentata a copiare questi famosi biscotti... che penso conoscano veramente tutti. Amati da piccoli e grandi golosi.
Meglio non farli se si è a dieta... uno tira l'altro!
...Non avevo mai fatto il Pan di Spagna, mi pareva cosa molto complicata.
Con questa ricetta mi sono dovuta ricredere.
Di Laura Margheritino
I funghi impanati e gratinati sono semplici da preparare, possono essere serviti come secondo piatto ma anche come contorno all'occorrenza; caldi o freddi, a forno, grigliati su di una piastra o alla brace, il loro sapore non ne risente.
...