Un classico per accontentare tutti i bambini, veloce e non serve la cottura in forno.
nonna paperaSciogliete il burro e i mars nel microonde per qualche minuto a massima potenza, oppure nel modo tradizionale, a bagnomaria. Aggiungete il riso mescolate fino a completo assorbimento e mettete in un piatto da portata o teglia, livellando e comprimendo il composto con il dorso di un cucchiaio.
Quando sciogliete i mars con il burro, mescolate bene, per amalgamare gli ingredienti e liquefare i mars quasi alla perfezione, hanno la tendenza a fare l'effetto mattonella, quindi, per quanto riguarda il forno a microonde andate di minuto in minuto e mescolate bene.
L'esperienza, su questa torta, mi ha insegnato che il miglior contenitore da utilizzare, è quello in pirex, con il relativo coperchio; adatto al forno a microonde perchè non sigilla e le goccioline di vapore che si formano all'interno, mantengono morbido lo scioglimento del mars.
Il mio è così, non è molto grande, ma una volta sciolti, vi basterà versare il tutto in una grande ciotola, che contenga comodamente tutti i mars e vi permetta di mescolarli bene senza spanderli ovunque.
Visitate lacucinadinonnapapera.blogspot.it/
Tutti conoscerete i mars, ma vi metto la foto.