Torta di pesche senza grassi

Leggera come una nuvola questa torta si può gustare in qualsiasi ora della giornata.

Rosalina
Torta di pesche senza grassi

Difficoltà:
media

Dosi:
6 persone

Costo indicativo:
basso

Preparazione:
15 min

Cottura:
25 min

Scegli tra:
carta dei vini

Scegli tra:
carta delle birre

Scegli tra:
carta oli ed aceti



» Ingredienti per: Torta di pesche senza grassi

Farina: 150 g,
Zucchero: 150 g,
Lievito: 1 bustina,
Pesche: 4 mature,
Zucchero: 4 cucchiai di canna,
Limone: 3 gocce,
Sale: 1 pizzico,

» Preparazione di: Torta di pesche senza grassi

Dividete i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi con l'aggiunta di un pizzico di sale e qualche goccia di limone.

Mettete da parte gli albumi montati a neve ferma e sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, aggiungete anche la farina, lo lievito e amalgamate bene.

 

In una teglia rotonda con il fondo rivestito di carta da forno e spolverizzata con lo zucchero di canna, sistemate le pesche pelate e tagliate a tocchetti.

Unite l'albume montato al tuorlo sbattuto con lo zucchero, la farina e lo lievito mescolando delicatamente dal basso verso l'alto fino ad ottenere un impasto omogeneo.

 

Con questo composto coprite i tocchetti di pesche sistemate nella teglia e infornate a 180° per 20/25 minuti.

 

Lasciate raffreddare la torta in forno e quando decidete di servirla capovolgetela in un piatto e decoratela con delle fettine di pesca.


» I nostri consigli

Spennelate lo stampo per torta con un pennello intriso in olio di semi, ritagliate la carta da forno con lo stesso diametro del fondo della tortiera e fatela aderire bene ripassando il pennellino appena inumidito di acqua.

Con questo sistema nessuna torta al mondo rimane appiccicata al fondo dello stampo o brucia... provate!


» Curiosità

Per rendere la superficie della torta lucido ed esteticamente più bello, sciogliete due cucchiai di marmellata di pesche in un pentolino sul fuoco e spalmate con un pennello.


» Condividi


Contatta l'autore

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
 
 

La sua richiesta è stata inviata correttamente!

Grazie!


Ricerca per autore

Ricette più cliccate

Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Frittata al forno Ricetta Filetti di gallinella al limone e prezzemolo Ricetta Torta morbidissima di pesche Ricetta Bagnet vert e bagnet russ Ricetta Cosce di pollo arrosto senza grassi Ricetta Salsicce in umido Ricetta Zucchine in carpione
Ricette più commentate

Ricetta Gelato alla fragola senza panna Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Cappellacci di brasato con burro fuso e funghi del Ristorantino del Borgo Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Torta di mele Ricetta Torta fredda alla nutella Ricetta Torta di cioccolato senza farina e lievito Ricetta Fegatini alla veronese Ricetta Coppette di riso con gamberi, zucchine e pomodorini
La selezione di oggi

Ricetta Sorça di Variney Ricetta Fichi sciroppati Ricetta Carne all'albese con salsa calda al formaggio Raschera Ricetta Biscotti amandina Ricetta Lenticchie al microonde Ricetta Pennette con zucchinette e pomodorini Ricetta Tortino fresco di verdure Ricetta Focaccia barese Ricetta Straccetti di pollo leggeri
Le stagionali

Ricetta Tartare di frutta  alle erbe aromatiche Ricetta Insalata di toma, sedano e noci Ricetta Cannoli siciliani con crema al latte Ricetta Peperoni ripieni di tonno gratinati Ricetta Cremino al cioccolato fondente Ricetta Risotto con gli asparagi Ricetta Treccia di pane Ricetta Crostata di grano saraceno Ricetta Torta di mele e pere
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare