Una torta allegra e colorata, e al contempo abbastanza semplice da confezionare, che farà una bella figura sulla vostra mensa!
Redazione CentralePreparare il Pan di Spagna, lasciarlo raffreddare completamente e poi, con molta accortezza e precisione, con una lama inciderne il bordo a metà altezza e dividere il pan di spagna ricavandone due dischi uguali.
Lavare e sbucciare le pesche, tagliarle a spicchi e lasciarle sgocciolare; lavare e tamponare delicatamente i lamponi.
In un padellino far arrostire le mandorle e lasciarle raffreddare; riscaldare la marmellata a bagno maria e poi passarla al setaccio o con un passaverdure (in laternativa è possibile usare la gelatina di frutta già priva di semi).
Montare la panna e aggiungervi lo zucchero vanigliato. A parte, mescolare il quark con il mascarpone e 125 g di zucchero, amalgamare e, delicatamente, aggiungere la panna.
Prendere un disco di Pan di Spagna e spalmarvi 3 cucchiai della crema di panna, quark e mascarpone. Sopra adagiare con cura gli spicchi di pesca, rivestire con abbondante crema (più della matà del composto) e ricoprire con il secondo disco di pan di spagna.
Procedere, quindi, con altra crema, i lamponi (in alternativa le fragole), la marmellata.
Ultimare la torta decorandola con un po' di panna montata, frutta fresca e foglioline di mentuccia e rivestendo il bordo con le mandorle a lamelle precedentemente arrostite.