Golosi dolcetti monoporzione, di origine amenricana.
nonna paperaMontate le chiare con un cucchiaino di zucchero (ne serviranno solo 4) e mettetele da parte.
Ammorbidite il burro, 2 secondi media potenza nel microonde e mettetelo nella planetaria con tutti gli altri ingredienti tranne le gocce di cioccolato.
Avviatela a velocità media ed amalgamate bene, ora aggiungete le chiare montate e mescolate ancora lentamente, quando si saranno ben incorporate al resto, aggiungete le gocce di cioccolato passate in precedenza nella farina, servirà a non farle sprofondare nell'impasto, mescolate con un cucchiaio in modo da renderle omogenee tra gli altri ingredienti.
Riempite gli stampini da muffin, al silicone, al centro di sei posizionate un cucchiaino di composta e cuocete a 180 gradi per 40 minuti circa.
Una volta raffreddati decorateli a piacere.
l'interno.
Visitate lacucinadinonnapapera.blogspot.it/
I muffins d'origine americana, sono dei dolci cotti in stampi monoporzione. Necessitano dell'ausilio di stampi per la loro preparazione poiché l'impasto risulta essere più una pastella che un vero e proprio impasto.
Questi muffins, originariamente, lievitavano grazie all'utilizzo di carbonato di potassio, il quale produceva biossido di
carbonio nella pastella, il quale venne, ben presto, intorno al 1857, soppiantato dal lievito in polvere, sviluppato proprio in
quegli anni.