Dolce salame con marshmallow

Mi sono lasciata tentare da questa "americanata" direbbero gli anziani di famiglia!

Ma ero troppo curiosa...l'effetto è molto bello se volete stupire ci riuscirete di sicuro. Di facile esecuzione e se avete bambini vi incanterete a guardare i loro occhioni sgranati.

 

In quanto al sapore, personalmente preferisco la golosità del classico salame dolce con biscotti frantumati...ma come sempre è questione di gusti!

nonna papera
Dolce salame con marshmallow

Difficoltà:
bassa

Dosi:
8 persone

Costo indicativo:
basso

Preparazione:
30 min

Cottura:
0 min

Scegli tra:
carta dei vini

Scegli tra:
carta delle birre

Scegli tra:
carta oli ed aceti



» Ingredienti per: Dolce salame con marshmallow

Burro: 125 g,
Cacao: 50 g,
Malto d'orzo: 2 cucchiai,
Cioccolato: 250 g, fondente,
Nocciole: 150 g,

» Preparazione di: Dolce salame con marshmallow

Tagliate con le forbici da cucina, i marshmallow e tritate le nocciole.
Sciogliete il burro con lo zucchero, il malto e il cacao al microonde, 3 minuti massima potenza.
Allo stesso modo sciogliete il cioccolato, 3 minuti circa a media potenza...andate di minuto in minuto, avrete la certezza di non bruciarlo.
Unite il cioccolato al composto di burro, alle nocciole e per ultimo mettete tutti i marshmallow.

Quando saranno tutti intrisi di cioccolato, dividete in 2 parti il composto e mettetelo su carta forno dando forma a due salamini.
Chiudete la carta a caramella e mettete in freezer fino al momento dell'utilizzo.


» I nostri consigli

 

 

Ho preso questa immagine dal web, per farvi vedere le dimensioni dei marshmallow da me utilizzati e che ho dovuto tagliare con pazienza, essendo abbastanza appiccicosi, le forbici si incollano.

 

Se vi riesce di trovarli più piccoli e magari tutti bianchi, velocizzerete il lavoro, evitando il taglio e l'effetto di contrasto del bianco con il cioccolato scuro, sarà sicuramente più bello.

 

Visitate  lacucinadinonnapapera.blogspot.it/


» Curiosità

 

Dal web...

 

 I marshmallow sono dei cilindretti di zucchero ricavati in origine dalla pianta Althaea officinalis e consumati principalmente negli Stati Uniti. Sono di solito di colore bianco o multicolore e morbidi al tatto.
Ora sono facilmete reperibili anche in Italia,


» Condividi


Contatta l'autore

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
 
 

La sua richiesta è stata inviata correttamente!

Grazie!


Ricerca per autore

Ricette più cliccate

Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Frittata al forno Ricetta Filetti di gallinella al limone e prezzemolo Ricetta Torta morbidissima di pesche Ricetta Bagnet vert e bagnet russ Ricetta Cosce di pollo arrosto senza grassi Ricetta Salsicce in umido Ricetta Zucchine in carpione
Ricette più commentate

Ricetta Gelato alla fragola senza panna Ricetta Ravioli di brasato ai funghi porcini e Castelmagno Ricetta Cappellacci di brasato con burro fuso e funghi del Ristorantino del Borgo Ricetta Ciambelle dolci di patate di Salvatore De Riso Ricetta Torta di mele Ricetta Torta fredda alla nutella Ricetta Torta di cioccolato senza farina e lievito Ricetta Fegatini alla veronese Ricetta Coppette di riso con gamberi, zucchine e pomodorini
La selezione di oggi

Ricetta Riso allo zafferano con carne pesce e verdure Ricetta Zucchine in carpione Ricetta Crostata alla marmellata di peperoni Ricetta Muffins ai mirtilli Ricetta Guancetta di manzo Fassone Brasata con spuma di Parmigiano al Tartufo Bianco d’Alba Ricetta Focaccia barese Ricetta Scaloppine con prosciutto crudo e salvia Ricetta Castagnole di Carnevale Ricetta Paste di meliga
Le stagionali

Ricetta Marmellata di limoni ricetta bimby Ricetta Torta Marmorizzata Ricetta Torta al nesquik Ricetta Peperoni ripieni di tonno gratinati Ricetta Gnocchi di patate e lattuga in salsa gorgonzola Ricetta Sotto pioggia di ciliegie Ricetta Alici alla Bottarga Ricetta Cheesecake Ricetta Spaghetti tonno e alici
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare