Per fare questi biscotti con marmellata, ho fatto una pastafrolla con il bimby, dove ho sostituito il burro con l’olio. Ho messo il lievito per avere più morbidezza e più spessore; in cottura la pasta lievita leggermente e il risultato sarà molto bello, oltre ad avere più consistenza e maggior friabilità. La dimensione e la forma dei biscotti la deciderete voi. Io ho optato per una forma tonda e classica. La marmellata di fragole che ho utilizzato, è fatta in casa con il bimby, al link la ricetta.
nonna paperaMettete la scorza del limone nel boccale assieme allo zucchero ed azionate per 12 secondi- velocità 7. Aggiungete l’olio, le uova, la farina miscelata al lievito ed impastate 20 secondi- velocità 5. Se l’impasto vi sembra troppo asciutto inserite un po’ di latte e impastate nuovamente per pochi secondi- velocità 5.
Formate una palla di impasto e cominciate a stenderla con il mattarello. Infarinate sempre sotto e sopra la pasta durante questa fase. Raggiunto lo spessore giusto ( non troppo sottile) con una formina ritagliate i biscotti, che dovranno essere numero pari e una parte dovranno avere il foro centrale. Ricoprite il biscotto senza buco con la marmellata e sovrapponete il biscotto con il foro centrale; fate una leggera pressione e appoggiate i biscotti in una teglia con carta forno ben distanziati tra loro. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti circa.
Proposte dal sito..
Visitate lacucinadinonnapapera.blogspot.it/
Di dolce in dolce...anche su fb..